Altri servizi

AGEVOLAZIONI IMPIANTI AD ENERGIA ALTERNATIVA a Pisa

La Tirrenia Service svolge servizi di installazione e manutenzione di pannelli solari fotovoltaici a Pisa. L'impresa è attiva dal 1992 e ha sede in località Tirrenia. 
Si tratta di un team di persone qualificate che propone soluzioni alternative utili al risparmio e alla sostenibilità dei sistemi di produzione di energia.

I pannelli solari sono soggetti a numerosi sconti e promozioni, oltre alle agevolazioni statali sulla realizzazione di impianti ad energia alternativa previsti dalla legge italiana. La Tirrenia Service installa sistemi per energia alternativa sia per abitazioni che per aziende e realtà industriali: chiedi un preventivo e passa anche tu alle fonti sostenibili!

PANNELLI SOLARI IN TOSCANA

In una zona come quella del pisano un impianto fotovoltaico regolare, da 1 kW di picco, produce mediamente dai 1200 ai 1400 kWattora all'anno. 

In termini economici, e specialmente sul lungo termine, investire su sistemi ad energia alternativa è assolutamente vantaggioso sia per abitazioni che per attività commerciali e edifici industriali. 
Per poter installare un impianto ad energia alternativa sono poche le condizioni da soddisfare.
  • In primis, grazie agli aggiornamenti del 2016, per la legge italiana non è più necessario essere proprietari dello stabile, ma posso eseguire i lavori anche i titolari di diritti reali/personali di godimento sugli immobili oggetto degli interventi. 
  • In seguito, per un funzionamento ottimale dell'impianto, è necessario disporre di una falda di tetto orientata verso Sud, priva di ombreggiature dovute a edifici, vegetazione ecc..
    Sud-Est o Sud-Ovest sono orientamenti accettabili, ma con un rendimento inferiore del 15-20% rispetto all'orientamento Sud.

INCENTIVI STATALI PER ENERGIA FOTOVOLTAICA

La detrazione Irpef del 50% può essere applicata anche agli impianti per energia alternativa come quelli fotovoltaici. 

L'Agenzia delle Entrate italiana ha fissato l'ammontare massimo di spesa per il quale si può beneficiare della detrazione al 50% a 96.000 euro. 
In particolare, l'installazione di pannelli fotovoltaici gode del bonus per le ristrutturazioni generiche (portato dal 36 al 50%, fino al 31 dicembre 2017).

Chiedi un preventivo e passa anche tu all'energia alternativa!

Share by: